Richiesta permesso sosta

RICHIESTA PERMESSO SOSTA STRISCE BLU

Perfetto, stai richiedendo il permesso di sosta gratuita all'interno delle strisce blu in qualità di RESIDENTE NON PROPRIETARIO del veicolo per cui richiedi il permesso (comodato d'uso da parente di primo grado, da società, veicolo a noleggio o fringe benefit) o nella qualità di DOMICILIATO all'interno di ambito tariffario strisce blu.

Per poter ottenere il permesso di sosta è necessario che a lato del marciapiede di fronte al portone d'ingresso della tua abitazione siano presenti le strisce BLU, in assenza non è possibile procedere con la richiesta, anche se ad esempio le strisce BLU sono presenti in una via immediatamente limitrofa alla tua.

Ti ricordiamo che in caso di richiesta del permesso da parte di un DOMICILIATO nel comune di Roma o da parte di un NON PROPRIETARIO del veicolo il rilascio del permesso di sosta viene effettuato con una tempistica che può variare da 1 a 4 giorni lavorativi, e che è necessario allegare tutta la documentazione richiesta. Il nostro staff non si assume alcuna responsabilità in caso di ritardi o dinieghi derivanti da carenze o difformità nella documentazione richiesta, ti preghiamo quindi di allegare tutti i documenti richiesti con scansioni leggibili avendo cura di controllare il corretto invio di tutta la documentazione richiesta per il tuo caso, ed elencata di seguito

 

RESIDENTI NON proprietari del veicolo per cui si richiede il permesso:

  • Libretto di circolazione del veicolo fronte/retro
  • Patente di guida richiedente fronte/retro (è necessario allegare la patente di guida)
  • Titolo utilizzo veicolo 
    • COMODATO da parente di primo grado, è necessario scaricare e compilare il contratto di comodato dal seguente link--> COMODATO D'USO va allegato il documento d'identità del firmatario del contratto di comodato d'uso.
    • NOLEGGIO LUNGO TERMINE da parte di società di noleggio, è necessario allegare il verbale di consegna del mezzo
    • LEASING da parte di società di leasing, è necessario allegare copia del contratto di leasing
    • FRINGE BENEFIT è necessario allegare il contratto di noleggio tra la società di noleggio ed il tuo datore di lavoro, nonchè il verbale di assegnazione del veicolo a tuo nome. Va allegato il documento d'identità del firmatario del verbale di assegnazione.

 

DOMICILIATI proprietari del veicolo per cui si richiede il permesso:

  • Libretto di circolazione del veicolo fronte/retro
  • Documento identità richiedente fronte/retro
  • Contratto di affitto da cui si evinca in modo chiaro il giorno e luogo di registrazione dello stesso, ovvero atto di proprietà dell'immobile intestato al richiedente od a parente di 1° grado
  • Utenza luce intestata al richiedente, in caso di studenti la tassa universitaria.
  • Utenza gas intestata al richiedente, in caso di studenti la tassa universitaria. Nel caso di accordo tra le parti secondo cui le utenze rimangono intestate al locatore, tale circostanza deve espressamente risultare dal contratto di affitto. Non sono ammesse eccezioni.

 

DOMICILIATI NON proprietari del veicolo per cui si richiede il permesso:

  • Libretto di circolazione del veicolo fronte/retro
  • Documento identità richiedente fronte/retro
  • Contratto di affitto da cui si evinca in modo chiaro il giorno e luogo di registrazione dello stesso, ovvero atto di proprietà dell'immobile intestato al richiedente od a parente di 1° grado
  • Utenza luce intestata al richiedente, in caso di studenti la tassa universitaria.
  • Utenza gas intestata al richiedente, in caso di studenti la tassa universitaria. Nel caso di accordo tra le parti secondo cui le utenze rimangono intestate al locatore, tale circostanza deve espressamente risultare dal contratto di affitto. Non sono ammesse eccezioni.
  • Titolo utilizzo veicolo 
    • COMODATO da parente di primo grado, è necessario scaricare e compilare il contratto di comodato dal seguente link--> COMODATO D'USO va allegato il documento d'identità del firmatario del contratto di comodato d'uso.
    • NOLEGGIO LUNGO TERMINE da parte di società di noleggio, è necessario allegare il verbale di consegna del mezzo
    • LEASING da parte di società di leasing, è necessario allegare copia del contratto di leasing
    • FRINGE BENEFIT è necessario allegare il contratto di noleggio tra la società di noleggio ed il tuo datore di lavoro, nonchè il verbale di assegnazione del veicolo a tuo nome. Va allegato il documento d'identità del firmatario del verbale di assegnazione.

Ti ricordiamo che è necessario allegare ogni singolo documento richiesto e che in caso di errato invio, ovvero di invio non conforme, la tua richiesta non potrà essere elaborata fino al corretto invio di tutta la documentazione richiesta.

Il costo del servizio di rilascio del permesso è di € 34,00 ed hai scelto di pagare con carta di credito tramite la pagina per i pagamenti sicuri di paypal.

Procedi ora con la richiesta

 

ATTENZIONE a seguito ad alcuni interventi tecnici sul portale di ROMAMOBILITA' nonchè a causa di alcune modifiche procedurali intervenute in data 22/08/2022 il servizio è al momento SOSPESO ed i relativi pulsanti per effettuare il pagamento sono inibiti.
Il servizio sarà ripristinato appena possibile, per urgenze è possibile contattare direttamente gli uffici di Romamobilità al n° 06/57003 oppure sul portale web https://romamobilita.it/it 

Compila la richiesta di permesso

Ti ricordiamo che i "domiciliati" possono essere titolari di un solo permesso di sosta.